News

Home Staging

Home Staging: 5 consigli per rendere la tua casa accogliente.

Rendere una casa più confortevole e accogliente con l’home staging ti permetterà di vendere o locare un immobile molto più velocemente, grazie alla valorizzazione degli ambienti.

Questo non significa investire grandi quantità di soldi, perché l’arte dell’home staging ti permetterà di aumentare il valore “percepitodi un immobile con un investimento irrisorio.

Noi di Abita Servizi Immobiliari ti forniamo 5 consigli utili tra quelli suggeriti dagli esperti, per rendere la tua casa più accogliente e gradevole.

Siete pronti a rendere la vostra abitazione irresistibile?

1. Colore: l’importanza dei contrasti

Il colore ha una grande influenza, e permette di persuadere l’identità di un immobile. Non tutti però riescono a comprendere come sfruttare a pieno il colore in modo originale e creativo.

Utilizzare l’home staging con il colore non significa solamente scegliere una tonalità in grado di illuminare gli ambienti facendoli percepire come più caldi e confortevoli.

Il colore può essere sfruttato in modo più creativo per deilneare ambienti e creare contrasti che diano dinamismo all’intera struttura.

L’esempio riportato in foto mostra come l’utilizzo di un colore in uno specifico caso dia un effetto decisamente più d’impatto all’ambiente interno!

2. Quadri: complementi d’arredo fontamentali

Quando si parla di arte è sempre difficile fare delle scelte, soprattutto se l’immobile è destinato ad essere venduto: è difficile identificare un gusto univoco che possa attrarre l’attenzione di tutti i compratori.

Nell’appartamento in foto si è scelto un arredamento neutro, che porta luce nell’ambiente e che valorizza gli spazi in modo funzionale.

Il rischio, però, era quello di un ambiente con poca personalità: la soluzione scelta è un quadro dai colori neutri, che ben si adatta all’ambiente senza stravolgerlo, ma che fornisce preziose suggestioni.

L’home staging ci insegna che a volte per rendere un ambiente più accogliente occorre giocare con l’essenzialità.

3. Punti luce: eleganza e discretezza

All’interno di ogni casa è presente un angolo particolarmente accogliente e gradevole, o più semplicemente, il luogo più armonioso dell’intera abitazione.

E allora, perché non metterlo in evidenza? Magari con un punto luce che si sappia far notare?

La scelta di lampadari e lampade è spesso sottovalutata e si decide di optare per delle soluzioni più anonime.

In realtà, è preferibile utilizzare elementi capaci di attirare l’attenzione, con grande pregio dal punto di vista estetico.

Nell’esempio in foto, abbiamo un lampadario che dona immediatamente valore all’ambiente richiamando l’attenzione sul tavolino posto proprio al di sotto di esso, che ne risulta così valorizzato.

4. Legno: componente comunicativa della natura

Scuro o chiaro, con tinte fredde oppure calde, il legno è un materiale che non passa mai di moda e che immediatamente dà la sensazione di “casa”.

Il miglior pregio del legno è quello di adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente, sia esso classico, rustico o moderno, creando armonia.

5. Verde: piante come elemento di design

Una pianta verde in casa è il più rapido ed efficace metodo per farla percepire come viva e vissuta, ma ha anche una potenzialità maggiore: l’home staging ci insegna come rendere un ambiente più accogliente sfruttando le piante dal punto di vista estetico.

Nella zona giorno fotografata qui sotto, le piantine verdi servono a dare un aspetto vivo ed accogliente alla casa, ma anche a giocare con il colore: il verde acceso delle foglie vivacizza il colore neutro del divano fornendo contrasti cromatici con gli altri elementi posizionati nella stanza.

Che ne dici, è il momento di prenotare la tua consulenza gratuita e affidarti ad Abita Immobiliare?

Puoi contattarci ai numeri 0712112160 e 389621601, oppure scriverci una mail a segreteria@abitaimmobiliareancora.com.

Anche sul nostro sito troverai tante altre informazioni utili e compilando il form potrai richiedere un appuntamento per una consulenza gratuita.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster