News

L’importanza di una accurata selezione in materia di locazioni immobiliari

Se ti stai chiedendo come fare per avere la certezza di affittare il tuo immobile alle persone giuste e con il contratto più adeguato, la risposta è molto semplice: selezionare in modo accurato.

E se invece ti stai domandando come fare per trovare quella casa in affitto che rispecchi le tue esigenze di prezzo, posizione e condizioni dell’immobile, la risposta è la stessa di prima.

Che tu ti trovi dall’una o dall’altra parte della linea, quindi, ciò che devi fare è non sottovalutare nessun tipo di dettaglio, anche quello che apparentemente può sembrare ininfluente.

Vediamo come fare.

Cosa fare quando si affitta un immobile: consigli utili

Mettere in affitto un immobile è senza dubbio una scelta intelligente. Non farlo per paura di imbattersi in problemi più o meno grandi, può rivelarsi una gran perdita di soldi.

Avere un’entrata extra potrebbe farti davvero comodo, ecco quindi qualche consiglio utile nel caso in cui tu stia prendendo seriamente in considerazione di affittare la tua proprietà:

  • Assicurati che i locali siano puliti e in ordine;
  • Verifica che li elettrodomestici, qualora inclusi nel canone d’affitto, siano funzionanti;
  • Controlla che gli impianti siano tutti a norma;
  • Assicurati che la proprietà sia libera da ipoteche, pignoramenti o cartelle Equitalia;
  • Stipula un contratto d’affitto regolare e registralo a tuo nome se hai intenzione di affittare l’immobile per più di un mese;
  • Fai una lista dei mobili presenti nei locali (se ce ne sono);
  • Utilizza metodi di pagamento tracciabile;
  • Scegli bene l’inquilino e non avere fretta.

Locazioni immobiliari: perché affidarsi a consulenti esperti

Cambiamenti di vita improvvisi o necessità di varia natura potrebbero metterti nella posizione di dover lasciare il tuo immobile.

Cosa puoi fare per beneficiare al 100% del tuo bene di valore? Senza dubbio, affittarlo!

E se è vero che il rischio di inquilini poco seri e che smettono di pagare il canone regolarmente non è poi così lontano, muovendoti nel modo giusto puoi sfruttare al meglio la tua proprietà, senza rischi.

Informarsi su internet, o da chi ne sa più di te, può essere un primo passo, ma poi è necessario rivolgersi a consulenti esperti, che quotidianamente assistono i propri clienti per aiutarli a proteggere il loro patrimonio.

Un consulente immobiliare è colui che ti accompagna verso soluzioni adeguate ai tuoi bisogni e allo stesso tempo coerenti con un mercato in continua evoluzione.

La scelta di locare il proprio immobile può essere un percorso non privo di ostacoli e imprevisti: puoi superarli serenamente, grazie alle competenze tecniche di professionisti che agiscono con etica e trasparenza, nel rispetto delle tue richieste.

Vivi ad Ancona o in provincia e vuoi ottenere il massimo dalla tua casa in affitto, senza rimetterci neanche un euro?

Abita Servizi Immobiliari, da oltre vent’anni, opera al fianco dei suoi clienti per seguirli passo dopo passo nella realizzazione dei propri desideri.

Un team di consulenti esperti e sempre aggiornato ti guiderà alla ricerca della soluzione che è più nelle tue corde, per affittare il tuo immobile in totale tranquillità.

Passa a trovarci in C. Carlo Alberto 92, Ancona o compila il form per richiedere una consulenza senza impegni.

Siamo reperibili anche ai seguenti contatti: telefono 0712112160 e 389621601, mail segreteria@abitaimmobiliareancona.com.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster